7. Offerta formativa integrativa

7. Offerta formativa integrativa

Procedure che riguardano l’erogazione di servizi relativi all’offerta formativa aggiuntiva (stage, educazione alla salute, ECDL, corsi pomeridiani ...)

PR0704 Accoglienza classi prime

Lo scopo della procedura è quello di definire attività, responsabilità, modalità di esecuzione, controlli da effettuare e la documentazione che deve essere prodotta per la gestione dei processi necessari per l’erogazione del prodotto/servizio “Accoglienza classi prime” al fine di garantire le sue caratteristiche riportate sui documenti istituzionali (POF, Carta dei servizi, Regolamento, ecc.) e consentirne, attraverso il monitoraggio e la misurazione, la valutazione dell’efficienza ed efficacia.

PR0721 Educazione alla salute

Scopo della procedura è quello di definire attività, responsabilità, modalità di esecuzione, controlli da effettuare e la documentazione che deve essere prodotta per la gestione dei processi necessari per l’erogazione del prodotto/servizio “Educazione alla salute” al fine di garantire le sue caratteristiche riportate sui documenti istituzionali (POF, Carta dei servizi, Regolamento, ecc.) e consentirne, attraverso il monitoraggio e la misurazione, la valutazione dell’efficienza ed efficacia.

Il  “Servizio Educazione alla Salute” comprende l’Educazione Sanitaria e nasce come risposta al requisito dell’utenza di ricevere dalla scuola un Servizio di Prevenzione Primaria. In particolare il Servizio Educazione Sanitaria ha come obiettivo quello di fornire agli studenti incontri di informazione su specifici temi di Educazione Sanitaria. All’interno del Servizio di Educazione Sanitaria è disponibile per gli studenti uno spazio di ascolto con la consulenza di uno psicologo.

PR0722 - Viaggi di istruzione e uscite didattiche

Lo scopo della procedura è quello di definire attività, responsabilità, modalità di esecuzione, controlli da effettuare e documentazione che deve essere prodotta per la gestione dei processi necessari per l’erogazione del prodotto/servizio “Viaggi di istruzione”, al fine di garantire le sue caratteristiche riportate sui documenti istituzionali (POF, Carta dei servizi, ecc.) e consentirne, attraverso il monitoraggio e la misurazione, la valutazione dell’efficienza ed efficacia.

PR0726 - Scambi

Definire le modalità operative per l’organizzazione e l’attuazione unitamente alla documentazione del servizio “Scambi” al fine di valutarne l’efficienza e l’efficacia (vedi PR0805).

PR0727 ECDL

Lo scopo della presente procedura è quello di definire le modalità operative e le responsabilità relative alla erogazione del servizio “ECDL - Esami per il conseguimento della patente europea di informatica” e consentirne, attraverso il monitoraggio e la misurazione, la valutazione dell’efficienza ed efficacia.

PR0728 Certificazione in lingua straniera

Definire le modalità operative per l’organizzazione e l’attuazione unitamente alla documentazione del servizio Certificazioni in lingua straniera al fine di valutarne l’efficienza e l’efficacia.

PR0729 Corsi pomeridiani

Lo scopo della procedura è quello di definire attività, responsabilità, modalità si esecuzione, controlli da effettuare e la documentazione che deve essere prodotta per la gestione dei processi necessari per l’erogazione del prodotto/servizio “Corsi pomeridiani” al fine di garantire le sue caratteristiche riportate sui documenti istituzionali (POF, Carta dei servizi, Regolamento, ecc.) e consentirne, attraverso il monitoraggio e la misurazione, la valutazione dell’efficienza ed dell’efficacia.